Crea sito

La Giuria 2018

Antonella Cammarota

Professoressa Ordinaria di Sociologia politica e Coordinatrice del Corso di laurea Magistrale in Servizio Sociale dell’Università di Messina. Ha coordinato numerosi progetti a favore dei soggetti fragili in Italia e all’estero. Da oltre 10 anni si occupa di riabilitazione psichiatrica sul territorio di Roma con l’Associazione Solaris onlus, di cui è vice presidente, promuovendo l’innovativo progetto del supporting housing in campo psichiatrico e numerose attività mirate alla relazionalità e al vivere quotidiano, raccontate in numerose pubblicazioni.

Alessia De Stefano

Nata nel 1975, medico psichiatra. All’estero approfondisce gli studi sui trattamenti sanitari in Europa. Oggi è psichiatra presso la ASL ROMA 4. Oltre alla pratica clinica si interessa all’approccio psicodinamico e fenomenologico. Nel 2013 consegue un dottorato in “Esordi psicotici”. E’ autrice di articoli e interventi sul tema della salute mentale apparsi su riviste e pubblicazioni nazionali e internazionali.

Paolo Girardi

Professore Ordinario di Psichiatria presso l’Università di Roma La Sapienza, II Facoltà di Medicina e Chirurgia, Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica. Membro di numerose Società Scientifiche, svolge attività di studio e di ricerca dal 1972 a tutt’oggi.

Giona A. Nazzaro

Critico cinematografico, scrive per il manifesto e Film Tv. Responsabile cinematografico e consulente per il mensile «Rumore», collabora con «MicroMega», «Filmcritica» e «Nocturno». È autore di Interview. Conversazioni intorno al cinema nel 2000 e Action! Forme di un transgenere cinematografico (2000). Ha scritto Film e colonne sonore nel ‘99 con Vittore Baroni. Collabora come selezionatore e inviato per Visions du réel (Nyon - CH). È membro del comitato di selezione del Festival Internazionale del Film di Roma. Collabora con il Festival del Film di Locarno.

Monica Zappelli

Lavora come sceneggiatrice per il cinema e la televisione. Tra i suoi lavori, I Cento Passi, I Demoni di San Pietroburgo, Pulce non c’è, Lea. Collabora con le giurie e i laboratori di scrittura del Premio Solinas. Insegna al corso di sceneggiatura del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha scritto due libri, Un Uomo Onesto e Il Cielo a metà.

  • Paolo Girardi